Competitive Data

Benvenuti in Competitive Data - ricerche di mercato

Sede

Via San Gregorio 6, Milano

Mail

Info@compedata.com

Telefono

+39 02 211 160 35

Chi siamo

  • Competitive Data nasce nel 2012 da una intuizione di Giandomenico De Franco, pioniere in Italia nell’integrazione dell’analisi competitiva classica con l’analisi dei social media. Lo spirito della società è infatti quello di sperimentare ed “ibridare” metodologie di ricerche di mercato diverse tra loro, proprio come il laboratorio dell’artista, che sperimenta materiali e tecniche diverse per creare l’opera d’arte.

    In pochissimo tempo si sviluppa una divisione dedicata alla competitive intelligence, aumentano i collaboratori dedicati alle analisi settoriali CSI, che oggi sono arrivate ad oltre 200 e toccano ogni industria e settore dell’economia italiana, e vengono rafforzate le partnership con contact center di fiducia per le indagini quantitative e qualitative.

    2017. Ma come detto sopra Competitive Data è nativamente orientata verso l’innovazione, ed ecco che fanno l’ingresso i big data nei servizi di lead generation. Gli elenchi di prospect non sono più quelle liste improvvisate e grossolane degli ultimi decenni, ma vengono creati in modo puntuale e mirato grazie all’integrazione (e correzione) intelligente delle informazioni camerali con quelle provenienti dal web, i big data.

    2018. Innovazione è anche condivisione, ed è per questo che Competitive Data rende parzialmente gratuita la sua profonda conoscenza dell’economia italiana creando il blog www.monitoraitalia.it l’unico blog in Italia dove ogni azienda può confrontarsi gratuitamente con le medie settoriali di riferimento, e controllare l’andamento dei settori dei clienti/fornitori/partner.

    2019. Nel giro di pochi mesi Competitive Data viene iscritta nel registro delle aziende abilitate dal MISE a svolgere interventi in materia di innovazione aziendale, viene scelta dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi quale advisor per le aziende associate in materia di sviluppo d’impresa, viene scelta quale partner per l’Italia dal portale tedesco Statista.

    Oggi. Ed è ancora l’innovazione che spinge oggi Competitive Data a compiere un’ulteriore passo in avanti, verso l’impiego degli algoritmi di machine learning, mediati da 20 anni di esperienza nella competitive intelligence, per fornire un nuovo ventaglio di informazioni, sempre più potenti, a supporto della business intelligence dei suoi clienti.
0
divisione dedicata alla competitive intelligence
0
centro di sviluppo dedicato all’integrazione del machine learning nelle ricerche di marketing
0
call center per le indagini qualitative e quantitative
0
analisi settoriali con le medie, i ranking, ed i bilanci riclassificati delle aziende
0
di aziende e partite iva, e tutte le informazioni per intercettare quelle in linea con il tuo business

Collaboriamo con

Siamo advisor della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi per l’assistenza specialistica alle aziende in ambito pianificazione e sviluppo d’impresa

Siamo partner del leader mondiale nella divulgazione di ricerche di mercato, che ci ha scelto per dotarsi delle informazioni economico-finanziarie su oltre 40 settori dell’economia italiana, calcolate con la nostra metodologia CSI​

Siamo iscritti all’albo degli Innovation Manager del Ministero dello Sviluppo Economico per gli ambiti: big data, analisi dei dati, sviluppo digitale dei processi aziendali, sviluppo commerciale

Membri della prima associazione di Marketing italiana abilitata dal MISE a certificare le professionalità del Marketing, e per la quale abbiamo svolto attività di formazione, ed autorale, in ambito Marketing Metrics​

Copy link
Powered by Social Snap