Competitive Data è nel comitato organizzatore del congresso nazionale “Impresa Sostenibile, Pratiche a Confronto” che si terrà a Roma presso lo Stadio di Domiziano (Piazza Navona), tra il 10 ed il 12 giugno 2021.
L’insufficiente fiducia nel sistema imprenditoriale, che oggi serpeggia nel senso comune, dimostra che ogni attività produttiva deve andare oltre il vantaggio garantito dal miglior rapporto prezzo-qualità. Per rassicurare il mercato, intimorito dall’incertezza e dall’imprevedibilità del futuro, è il momento di dare una scossa al sistema produttivo con cui accelerare la trasformazione sostenibile.
Il congresso è stato pensato come una rassegna delle migliori pratiche e i casi di successo, ed uno scambio di idee e un confronto di esperienze, tra Imprese, Esperti e Consumatori per rivedere i modi di produrre e consumare.
Non si può fare a meno di assumere impegni concreti, oltre i principi e le pronunce formali, per implementare Obiettivi di Sviluppo nella logica ESG (Environment, Social, Governance).
Affinché ciò avvenga occorre un percorso pragmatico, costruito sulla base di numeri, fatti e impatti, senza slogan o parole di moda; vanno evidenziati i vantaggi per la competitività e la coesione sociale.
Questo è l’impegno del Congresso Future Respect – Impresa Sostenibile, Pratiche a Confronto.